Spesso per dare carattere alle facciate degli edifici si inseriscono tettoie o pensiline che marcano l’ingresso ad una abitazione e al contempo offrono riparo. Tali elementi architettonici possono essere in muratura ma anche in legno, in acciaio o in vetro. Negli edifici di nuova costruzione o nelle ristrutturazioni recenti, tettoie, pompeiane e pensiline in acciaio danno un tocco di design e modernità agli edifici.
Le tettoie in acciaio di solito vengono collocate all’ingresso di una abitazione. In genere possono essere applicate direttamente alla muratura portante dell’edificio e risultare con effetto “a sbalzo” oppure possono essere sostenute da apposite colonne in acciaio o in muratura. Possono avere copertura piana o inclinata. I colori ed il design sono completamente personalizzabili. Ogni tettoia da noi prodotta è predisposta all’inserimento di corpi illuminanti. In accordo con l’impresa edile si studia la soluzione migliore per lo smaltimento delle acque meteoriche.
Realizziamo anche tettoie in acciaio con la funzione di box auto o ricovero attrezzi da giardino. I box auto in acciaio possono essere del tutto personalizzati. La struttura può avere copertura piana o a falde inclinate realizzata con pannelli coibentati. Le pareti possono essere aperte o chiuse in base alle esigenze della committenza e in base alle concessioni edilizie del posto. Le tettoie per auto fornite da PM scale sono complete di predisposizione per illuminazione e alloggiamento tende o basculanti di chiusura.
Tettoie e pensiline in ferro non solo soddisfano le esigenze pratiche del vivere quotidiano, permettono di arredare spazi esclusivi da vivere in mezzo al verde. Le pompeiane in ferro verniciato possono essere una comoda ed elegante location per le tue cene estive. Su richiesta della committenza si possono integrare con tende motorizzate.
I nostri architetti si prendono cura di ogni dettaglio collaborando con il progettista dell’edificio per concordare dimensioni e predisposizioni. I nostri ingegneri studiano la struttura portante più idonea ad ogni singola casistica. Pensiline, tettoie e pompeiane sono a tutti gli effetti delle strutture architettoniche.
I materiali utilizzati nelle opere qui descritte sono trattati con speciali lavorazioni che ne assicurano la durabilità nel tempo in ambienti esterni.