Il configuratore gratuito di PM Scale è uno strumento di facile utilizzo, pensato per i progettisti e i nostri rivenditori, per poter progettare la scala per interni più adatta alle esigenze del cliente ed avere subito un’idea di costo. È disponibile per i nostri modelli di scale a rampa e scale a chiocciola.
Indica il dislivello tra i piani, lo spessore del solaio e la forma della scala: utilizza i pulsanti triangolari verdi che trovi in alto a destra, in questo modo la forma della scala (dritta - “L” - “U”) comparirà nella parte centrale del pannello (freccia blu). Infine, inserisci le dimensioni che dovranno avere le varie rampe e la larghezza, poi clicca “Avvia Analisi”.
Il configuratore propone un elenco di possibili configurazioni (lista a destra); scegli quella che più soddisfa le tue esigenze, quindi procedi cliccando “Prospetto Economico”.
A questo punto, scegli il modello di scala, il materiale con il quale realizzare le pedate e il parapetto da abbinare: l’insieme delle tue scelte comparirà in alto a destra, nella scheda “Prezzi delle Configurazioni”. Se desideri confermare questa composizione, fai doppio click per spostarla in basso a destra, nella scheda “Configurazioni in Offerta”. E’ possibile eseguire, nella stessa offerta, più preventivi, ripetendo il procedimento appena descritto. Quando hai finito, salva il tuo lavoro. Sarà ora possibile personalizzare il tuo preventivo, cliccando su “Opzioni preventivo” e scegliendo, ad esempio, di inserire della balaustra aggiuntiva, o se l’offerta dovrà essere completa di posa in opera, o ancora, lo sconto da applicare al prezzo di listino. Salva nuovamente: in pochi click il tuo lavoro è già terminato!
Cliccando ora su “Anteprima preventivo” potrai visualizzare la tua offerta completa: compariranno infatti i dati del cliente, le immagini di progetto, i dati della scala configurata e le descrizioni, nonché i costi, delle varie composizioni selezionate in precedenza. Potrai stampare il preventivo o salvarlo nel tuo pc.
Se usi un pc con sistema operativo MAC, assicurati di aver dedicato una partizione di memoria a Windows OS e scarica qui il configuratore.
Il tuo antivirus potrebbe bloccare l’applicazione; disattivalo momentaneamente e non avrai problemi con il download del file.