Le scale a sbalzo, anche dette “sospese”, hanno la struttura autoportante in acciaio, nascosta all’interno dei gradini, che hanno pertanto uno spessore maggiore rispetto ad altri modelli di scale. Le pedate sembrano fluttuare in aria, dando una sensazione di leggerezza e ariosità, che si adatta a diversi tipi di ambienti, come il salotto di una casa, la hall di un hotel, o uno showroom. Le scale a sbalzo in legno e acciaio modello Light e Ledi Metal, ad esempio, hanno linee essenziali e leggere: sono caratterizzate da gradini che si appoggiano delicatamente alla muratura della parete.
I gradini possono essere in legno massello, disponibili in faggio e rovere, o in acciaio verniciato, ma possiamo venire incontro anche ad altri tipi di richieste, per personalizzare i materiali. Il calore del legno, unito alla lucentezza del metallo, rendono le nostre scale adatte ad ogni tipo di ambiente, classico e moderno.
Le scale a sbalzo sono personalizzabili nelle dimensioni e nelle finiture, che sono realizzate artigianalmente. Se non è possibile ancorare gli scalini direttamente alla muratura, perché, ad esempio, non è portante, inseriamo a vista una struttura in acciaio (inox o verniciato) a fascia o a gomito, alla quale verranno fissati gli scalini.
Se vuoi dare un tocco di personalità ai tuoi ambienti, le scale sospese sono una soluzione dallo stile sempre attuale. Puoi richiedere un preventivo dettagliato: PMscale ti offre un servizio completo, dalla progettazione, alla produzione, fino alla posa, grazie al nostro staff specializzato. Le tempistiche di realizzazione dipendono dalla tipologia di richiesta, ma garantiamo la realizzazione entro le 6/8 settimane.