Le scale in acciaio inox per interni sono ideali per ambienti di rappresentanza e per spazi esclusivi. L’acciaio inox è il materiale per eccellenza più durevole nel tempo e difficilmente usurabile. A differenza del ferro, l’acciaio inox non necessita di rivestimenti protettivi. La versatilità dell’acciaio comodamente lavorabile lo rende sicuramente il materiale più adatto da impiegare per la creazione di scale e parapetti o ringhiere dalle qualità eccellenti.
L’acciaio inox è molto usato nelle parti portanti delle nostre scale a giorno, scale a chiocciola e scale elicoidali. Scale in acciaio e vetro sono la combinazione più tecnica ed armoniosa di materiali, ma anche il legno e il marmo si abbinano perfettamente all’acciaio inox. Le nostre scale design possono essere interamente in acciaio inox costruite con lamiere presso-piegate. La possibilità di saldare l’acciaio inox rende le giunzioni tra le parti invisibili e garantisce finiture esteticamente molto piacevoli.
Generalmente per le nostre scale da interni e parapetti utilizziamo acciaio inox aisi 304 che proponiamo con diverse finiture superficiali. Per le scale più eleganti e raffinate è interessante la lucidatura a specchio, per le scale più moderne la finitura favorita è la satinatura dell’acciaio disponibile in più versioni. La nostra azienda è attrezzata per lavorare con precisione e professionalità questo tipo di materiale e garantisce finiture di elevato pregio.